TORTORETO – Sono stati consegnati e avviati i lavori di messa in sicurezza della strada comunale Fontanelle nella specifica area , dove vi è un evidente scivolamento e smottamento della sede stradale.

L’intervento prevede la realizzazione di un muro di contenimento in cemento armato in prossimità del tratto di frana per un’altezza di tre metri a sostegno della scarpata lungo la zona interessata dallo smottamento. Con la realizzazione del muro saranno inoltre posti in opera sistemi di drenaggio delle acque che si sono resi necessari nell’analisi del fenomeno.
La somma prevista per la realizzazione dell’opera è di euro 53.000 circa esclusi gli oneri e le spese tecniche accessorie.
A tutela della sicurezza pubblica, nonché per esigenze di carattere tecnico, il comando di Polizia Locale ha dovuto adottare un’ordinanza per la regolamentazione temporanea della circolazione a partire dalla giornata di oggi istituendo il senso unico alternato e il successivo divieto di transito sulla base dell’avanzamento lavori.

 

ASCOLTA L’ASSESSORE ARIANNA DEL SORDO