SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Il Sindaco Elicio Romandini ha firmato, in serata, un’ordinanza con cui dispone, a scopo cautelativo, la sospensione della frequenza per quattro classi di diverse sezioni nelle scuole di Sant’Egidio alla Vibrata.

Il provvedimento è stato emesso dopo comunicazione della Dirigente Scolastica sulla presenza di alcuni casi di sospetti Covid-19.

Nello specifico la sospensione riguarda la scuola dell’infanzia di via Virgilio (classe 1^C), scuola primaria di Faraone (1^A) e per due sezioni della scuola secondaria di primo grado di via Archimede (classi 1^A; 3^C).

In queste classi attraverso i tamponi effettuati da laboratori privati, e per cui è necessaria la validazione dalla Asl di competenza, sono stati accertati dei casi positivi al Coronavirus (uno per classe, dunque 4 in totale). Di conseguenza, in attesa di attivare tutte le procedure sanitarie, la didattica è stata sospesa.

Sono attesi, intanto, gli esiti dei tamponi effettuati dalla Asl di Teramo, martedì scorso, sugli iscritti e sul personale dell’asilo nido, che resta ancora chiuso.

Attualmente sono 42 in totale i casi positivi accertati a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

LEGGI L’ORDINANZA

ORDINANZA N.45-2020