TERAMO – È con profondo dolore che apprendiamo della scomparsa di Alberto Giuliani, Sindaco di Castilenti, avvenuta nella notte all’ospedale di Atri, a seguito di una coraggiosa battaglia contro una lunga malattia.

In questo momento di dolore, ci uniamo pienamente al lutto che avvolge la famiglia di Alberto Giuliani, esprimendo il nostro più sentito cordoglio per una perdita che lascia un vuoto pesante nella politica locale, oltre che nella vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco.

Una sfida, quella con la malattia, che non lo ha fermato da affrontare con coraggio e perseveranza il terzo mandato, un gesto che è il manifesto di un impegno ammirevole verso la comunità di Castilenti e dei suoi cittadini. Questo non lo rende soltanto un grande Sindaco, ma soprattutto un grande esempio di impegno civico, non essendosi negato alla sua dedizione neanche davanti alle pesanti avversità personali. Noi tutti custodiremo con cura la preziosa lezione d’amore e d’altruismo che Alberto Giuliani ci ha lasciato.

 

Segreteria provinciale Teramo in Azione