Categoria: In primo piano

Teramo, sulla vicenda Ruzzo interviene Core: “Diano risposte alle criticità”

Ritengo doveroso intervenire sulle recenti vicende della Ruzzo S.p.A., relative all’ultima assemblea durante la quale si è votato per il bilancio, la pianta organica e il nuovo piano industriale per il prossimo triennio, per tranquillizzare la Governance della società, a cominciare dal Vicepresidente Grotta. Da parte della nostra maggioranza…

Leggi di più

Camillo D’Alessandro sulla ZES: “Umiliata la Regione Abruzzo. Lo avevamo detto: mettiamo in campo altro livello di iniziativa”

“Umiliata la regione, mandata a casa da un funzionario. Non è mai accaduto a noi che fossimo ricevuti da un burocrate. Non ci sedevamo con i ministri competenti e chiudevamo le partite. La grande assente di ieri è stata la politica. “ Questo il commento del deputato del PD Camillo D’Alessandro…

Leggi di più

Teramo, duro affondo di Futuro In contro il Sindaco D’Alberto per il “niet” al Ruzzo

Ha davvero dell’incredibile la posizione isolata e isolazionista del Comune di Teramo sul Ruzzo. Ed è ancora più sconcertante che su questa posizione il Comune non sia stato in grado di far convergere neanche un Sindaco della Provincia, a dimostrazione della cieca strumentalità politica di tale impostazione.

Leggi di più

Autorità portuale: se la Regione lascia Ancona perde il riconoscimento della Zona Economica Speciale

Si è svolto oggi pomeriggio a Roma, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un incontro tra rappresentanti dei diversi ministeri coinvolti nella costituzione della Zona Economica Speciale, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore Mauro Febbo e tecnici della Regione.

Leggi di più