TERAMO – Arrivare in treno alla stazione di Teramo e poi raggiungere comodamente l’Universita, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, lasciando l’automobile in garage, con tempi e co vantaggiosi e in totale sicurezza.
Sono i tanti plus della nuova soluzione intermodale frutto della sinergia tra Trenitalia Abruzzo e Baltour, nata  per agevolare gli studenti universitari che decidono di scegliere il treno, in combinazione con il bus, per raggiungere il Campus Universitario di Coste S. Agostino.
Il nuovo collegamento treno+bus – che sarà operativo già da domani, è stato presentato stamane nella Sala Ipogea del Comune di Teramo da Marco da Agostino Ballone, Presidente di Baltour. Presente anche l’Assessore ai Trasporti del Comune di Teramo Stefania Di Padova.
Saranno 36 i bus – 18 in andata e altrettanti in ritorno – che ogni giorno feriale partiranno dalla stazione di Teramo par raggiungere il Campus Universitario di Coste S. Agostino, con una programmazione oraria strutturata in base alle partenze e gli arrivi dei treni e con tempi di interscambio particolarmente agevoli.
Il biglietto combinato treno+bus si potrà acquistare, già da venerdì 6 dicembre, su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati; in formato elettronico su www.trenitalia.com e con l’ App Trenitalia.

Teramo si conferma una sede universitaria tunzionale alle politiche di mobilità sostenibile: il nuovo servizio intermodale treno+bus, infatti, si aggiunge alla facile raggiungibilità del polo universitario dell’Ospedale Veterinario, ubicato a soli 50 metri dalla fermata ferroviaria di Piano d’Accio.
Questa soluzione di viaggio rientra nel progetto nazionale di intermodalità che mira ad agevolare l’interscambio ferro/gomma e facilitare l’accesso ai servizi attraverso l’acquisto di un unico biglietto.