Tanto tuonò che piovve. Ed ecco che le quattro teramane di basket tra A2 e serie B hanno lasciato le penne sul campo. Quattro sconfitte anche se non mancano, per alcune, le attenuanti e, comunque, sono diverse tra di loro. In A2 la battuta d’arresto del Roseto Sharks, a Cagliari (87-77) può avere risvolti pesanti vuoi perchè i biancazzurri non staccano i sardi, vuoi perchè il successo rimette in gioco proprio gli isolani che ora affiancano Ferrara e Jesi e sono a meno due da Person & compagni. Roseto è partita fortissimo, 32 punti nel primo quarto ma, poi, con il passare dei minuti, ha lasciato campo ai padroni di casa più lucidi nel finale. Non una prova da ricordare per il neo capitano Pierich (2), 17 del lancianese Rullo mortifero per i suoi conterranei, 18 di Person e 22 di Rodriguez per i rosetani.

Nella serie cadetta, l’Adriatica Press Teramo è uscita battuta (77-75) ma a testa altissima dal campo di Pescara, ovvero contro i secondi della classe che hanno ottenuto la vittoria numero 11 degli ultimi 12 incontri. Cinque in doppia cifra per i teramani con Aromando (18) e Fabi (14) molto positivi al pari anche di Marsili che ottimamente si è disimpegnato sotto le plance: 11 + 12 rimbalzi.

Nel posticipo serale l’Etomilu Giulianova ha perso a Ruvo di Puglia contro Corato accusando la seconda sconfitta di fila e la pesante assenza, causa influenza, di Azzaro. I 31 punti di uno straordinario capitan Ricci non sono bastati ai giuliesi (77-72 per i pugliesi).

Stessa sorte per il Globo Campli (ko 90-70 a Fabriano) con i farnesi che, comunque, fino ad un certo punto (inizio secondo quarto) sono stati avanti, 24-27. Poi i padroni di casa, terzi in classifica, hanno risolto la pratica nel secondo tempo grazie anche all’esordio dell’ex Roseto, Bryan, 13 punti e 10 rimbalzi.