Direttamente da una delle città più belle del mondo, sarà con noi lo scrittore materano Gianpaolo Colucci che inaugurerà il ciclo di incontri letterari “Colazione con l’autore”.

Domani mattina 1 dicembre alle ore 10,30 a Montorio al Vomano presso il gazebo del Caffè della Corte, avrò l’onore di dialogare con lui sul suo romanzo di esordio “Contromano” pubblicato da Echos Edizioni.

Il libro è un viaggio fisico ed interiore alla ricerca delle proprie radici, che incanta il lettore per la forza del linguaggio e per la scrittura coinvolgente, e lo cattura nella spirale a ritroso del racconto fin dall’incipit:

“Ho sempre guardato la vita da una posizione di comodo. Sono sempre stato nella corsia del centro, quella che non ti fa correre rischi.”

Ma a volte basta un evento traumatico, un grande dolore, per trovare il coraggio di uscire dall’apatia alla ricerca di se stessi. È quello che accadrà al mite e indolente Michele dopo la morte del padre, che abbandonerà la corsia centrale della vita e sceglierà di viaggiare contromano dai sassi di Matera fino in Brasile, per inseguire coraggiosamente le tracce di un passato familiare che si è improvvisamente rivelato sconosciuto e confuso. Sarà soprattutto un viaggio intimo, personale e profondo, che cambierà totalmente la visione della vita del protagonista.

“Contromano” è un libro che parla di crescita interiore, è un invito ad osare, a riflettere sul proprio cammino e ricalcolare il percorso, ad accettare le proprie fragilità per ripartire con una nuova consapevolezza alla ricerca della felicità, tra la verità e la libertà di essere semplicemente se stessi.

Gianpaolo Colucci ci aspetta domenica 1 dicembre alle 10,30 presso il gazebo del Caffè della Corte di Gabriele Di Giulio, in Piazza Orsini.

Ai partecipanti sarà servita una gustosa colazione gentilmente offerta dalla ditta CO.GE.PO. s.r.l.

Vi aspettiamo…