TORTORETO – Tante aree nel degrado nel territorio comunale di Tortoreto. A distanza di un mese dall’ultima segnalazione di “Obiettivo Tortoreto” sulle micro discariche presenti nel paese ma anche nel lido nulla è stato fatto dall’amministrazione comunale. Il capogruppo in Consiglio comunale Domenico Di Matteo per tale ragione torna a pungolare la giunta e la maggioranza Piccioni.

“Nonostante un incontro avuto con la Poliservice, dice Di Matteo, nulla è cambiato negli ultimi 30 giorni”.

Gli spazi comunali verdi continuano ad non essere curati.

Di Matteo punta l’indice sull’area nei pressi della stazione ferroviaria, che il Comune ha in comodato d’uso. “C’è il degrado totale. In precedenza non mi ero permesso di segnalare la situazione alla stampa, ma mi sono accordo che arrivati a fine stagione viviamo nell’abbandono, e questo non fa bene al turismo, oltre a non esserci neanche un minino di rispetto per i residenti“.

Per Di Matteo il Comune pensa a fare le feste, celebrando i diversi vessilli conquistati, ma non pensa alla cura del verde.

Il Consigliere segnala un altro caso nei pressi dell’Hotel Ambassaddor, dove si sarebbe pulito solo una parte dell’area.

A Tortoreto paese, poi, nei pressi della zona Badette, area archeologica, l’erba è alta due metri, per non parlare del belvedere, dove i fiori sono praticamente sommersi“.