TERAMO – Il copione della 6^ giornata di campionato del girone F in serie D è praticemnte identico, anzi peggiore, di quello vissuto nel turno precedente. Sono ben 5, sulle 9 gare previste, le partite che non si disputeranno a causa delle problematiche generate dall’emergenza Coronavirus. Il totale diventa così corposo e raggiunge il numero di nove gare rinviate in soli 2 turni di campionato. Il dato nazionale è ancora più allarmante, con più della metà delle partite saltate. Gli interrogativi si fanno col passare dei giorni sempre più complessi in attesa di nuove disposizioni da parte del Governo.

Tra le sole 4 gare dove si scenderà in campo spiccano decisamente quelle dove saranno di scena Castelnuovo e Pineto: i nero-verdi di mister Guido Di Fabio cercheranno il riscatto, dopo la battuta di arresto a Castelfidardo, affrontando il Montegiorgio, capace, domenica scorsa, di bloccare sul pareggio il Notaresco.

Decisamente impegnativo l’impegno del Pineto. La squadra di Amaolo riprende il proprio cammino in campionato, dopo lo stop forzato nel turno precedente, a casa del Tolentino, reduce da 2 pareggi consecutivi.

Nelle altri due gare in programma si affronteranno Matese e Castelfidardo, divise da soli 2 punti nella zona bassa della classifica. Interessante anche la sfida tra Vastogirardi e Atletico Terme Fiuggi, con i laziali in calo e reduci da un solo punto nelle ultime 2 giornate di campionato.

Non giocheranno dunque le prime 3 in classifica: Campobasso, Notaresco e Recanatese.

Turno rinviato anche per il Real Giulianova (in trasferta contro l’Atl. Porto Sant’Elpidio) e la Vastese (in casa contro l’Olympia Agnonese).

Cresce la sensazione di un rimpianto: quello di non godersi lo spettacolo di un campionato davvero interessante.

 

GARE IN PROGRAMMA 

CASTELNUOVO – MONTEGIORGIO

MATESE – CASTELFIDARDO

TOLENTINO – PINETO

VASTOGIRARDI – ATL. TERME FIUGGI

 

GARE RINVIATE

ATL. PORTO SANT’ELPIDIO –  REAL GIULIANOVA

CYNTHIALBALONGA – CAMPOBASSO

RECANATESE – RIETI

NOTARESCO – APRILIA

VASTESE – O. AGNONESE