Luigi Giorgi sarà il primo dei nuovi: 31 anni, 186 centimetri, mezzala destra, sarà a Teramo alla ripresa dell’attività. Non ha bisogno di presentazione: 250 presenze nel calcio professionistico, delle quali 67 in Serie A tra Ascoli ed Atalanta e 145 in B con Ascoli e Spezia, da dove arriva da svincolato e da una stagione nella quale ha giocato poco, appena 5 presenze. Ha voglia di riscattarsi ed ha voglia di farlo proprio a Teramo: benvenuto!

Andrea Bianchimano, quasi certamente sarà lui il prossimo centravanti del Teramo. 22 anni, 196 centimetri. E’ del dicembre 1996, 22 anni appena compiuti ma con esperienze importanti a Reggio Calabria (con Maurizi), lui che è nativo di Carate Brianza e che ha iniziato nelle giovanili del Milan. Il Perugia lo acquistò già nel Gennaio 2018, lasciandolo in prestito al club calabrese con il quale ha collezionato, complessivamente, 54 presenze, realizzando 13 reti, delle quali 9 la stagione passata.

Jacopo Sciamanna, più che Rocco Costantino: intanto perchè ha fatto coppia proprio con Bianchimano a Reggio (12 presenze e 4 reti), e poi perchè è ritenuto essere la spalla ideale per il lungo attaccante (oggi gioca a Cava dei Tirreni  dove ha collezionato 16 presenze e 5 reti). Maurizi tace, ma da indiscrezioni di mercato sarebbe entusiasta anche il calciatore (28 anni, 180 centimetri, ala sinistra pura) di poter seguire le orme del tecnico biancorosso in Abruzzo. Dicevamo di Costantino: 29 anni, uomo mercato di tanti. E’ giusto che salvaguardi al meglio i propri interessi. Sarebbe proprio questo il limite (da comprendere), del Teramo Calcio. In pratica è troppo oneroso il suo ingaggio, che dovrebbe essere, peraltro, pluriennale.

Non si fermerà qui il Teramo, anche alla ricerca di un difensore centrale sinistro, under. Ma ci saranno le uscite, diverse: le più eclatanti quelle di Bacio Terracino e di Ranieri.