MONTESILVANO –  Il Coro di voci bianche “Città di Teramo” vince il prestigioso Premio Giovani Eccellenze 2020. Il Premio, promosso dalla Universum Academy Switzerland, in collaborazione con il Dipartimento federale della Universum Giovani e sotto l’Alto patronato della International University of Peace, vuole evidenziare giovani di talento (di età inferiore ai 25 anni) che si sono particolarmente distinti in ogni campo della nostra società.

La giuria, presieduta dalla Dott.ssa Cecilia Pedulli, oltre alla formazione teramana, diretta fin dalla fondazione dal M° Umberto De Baptistis, premierà il maestro pasticciere Luigi Cervone, la ballerina di danza classica Thi Hoai Thuong Caddeo, l’artista Enrico Mazzone e la fumettista Gaia Cerillo.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 20 settembre, alle ore 17 presso l’Hotel Promenade di Montesilvano, nell’ambito delle giornate istituzionali (19 e 20 settembre) della Universum Academy Switzerland, alla presenza del Presidente federale dott. Valerio Giovanni Ruberto, dei membri della Giuria e di i Rappresentanti delle delegazioni internazionali della Universum.

Il Premio Internazionale “Giovani Eccellenze” è stato istituito nel 2017 per volere  del Presidente Federale della Universum Academy Switzerland, Dr. Valerio Giovanni Ruberto

Il Premio vuole evidenziare Giovani di talento di ambo i sessi, che si sono particolarmente distinti in ogni campo della nostra Società.

Il Premio è totalmente gratuito ed è promosso dalla Universum Academy Switzerland in collaborazione con il Dipartimento della Universum Giovani e sotto l’Alto Patrocinio della International University of Peace Switzerland.

Sede permanente della manifestazione, è stata nominata la Città di Pescara.

Nel corso dell’annuale cerimonia di premiazione, saranno premiati 5 Giovani talenti  di età non superiore ai 25 anni.

Ognuno dei 5 premiati riceverà: un Diploma personalizzato e un Trofeo. messi a disposizione dalla Presidenza Internazionale della Universum Academy Switzerland.

La scelta dei 5 finalisti sarà effettuata da una Giuria presieduta dalla Dott.ssa Cecilia Pedulli, il loro giudizio è insindacabile e inappellabile.

I Candidati posso essere segnalati dagli Enti Istituzionali ed Accademici, dalle Università, dalle Ambasciate, dalle testate giornalistiche, dalle Associazioni e dai singoli Cittadini.

I vincitori saranno avvisati per posta, ed hanno l’obbligo di essere presenti personalmente al ritiro del Premio, pena l’esclusione dallo stesso. In nessun caso saranno accettate delle deleghe.