TERAMO – Alla fine anche Riccardo Martignago lascia il Teramo (magari provvisoriamente) e si accasa ad Alessandria, che partecipa al campionato di Lega Pro, girone A. Attualmente il club piemontese occupa il settimo posto della classifica con 33 punti e, come massima aspirazione, punta ad ottenere, proprio come i biancorossi, il miglior piazzamento utile per la disputa dei play-off. L’attaccante si trasferisce a titolo di prestito.

Era il 19 novembre 2019 quando subdorammo che, per Riccardo Martignago, si sarebbe potuto profilare un trasferimento nel corrente mese di Gennaio: l’ex Albissola rilanciò: “Io devo ripagare chi ha creduto in me ed è ciò che voglio a tutti i costi. Mi chiedete di un ipotizzabile trasferimento nel prossimo mercato di Gennaio? Non ci penso proprio e, lo ribadisco, voglio affermarmi a Teramo, perché lo devo, a questa maglia e a questa società!“.

In realtà, così non è stato: Martignago, da domani, rinforzerà l’Alessandria, un club quotato non meno del Teramo Calcio e con ambizioni non inferiori a quelle biancorosse.

In bocca al lupo all’ex, apprezzato da queste parti per l’indiscussa e indiscutibile professionalità, ma anche per le inespresse qualità calcistiche: va via nella consapevolezza che riuscirà a dimostrare altrove il suo valore.