CHE TEMPO FARÀ MARTEDÌ 30 OTTOBRE 2018…. A CURA DI PIERLUIGI CASALENA

Previsioni del tempo per domani 30 Ottobre:
NORD ITALIA: piogge e nevicate sopra i 1200 metri circa sulla fascia alpina e prealpina soprattutto quella nord-orientale, nuvoloso ma senza fenomeni sul resto del nord. Scendono le temperature per rotazione dei venti a Ponente che diventa moderato e con esso scende anche l’acqua alta a Venezia di alcuni cm anche se resta presente e a tratti superiore ad 1 mt. Mari agitati.
CENTRO ITALIA: piogge sulle zone interne di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise con nevicate sopra i 1600 mt. variabile altrove con ventilazione sostenuta da ponente e qualche scroscio di pioggia ancora presente sul settore tirrenico tra Toscana, Lazio e Campania settentrionale ma in attenuazione in serata.
SUD ITALIA: A parte qualche scroscio ancora possibile su Salento per il resto ci aspettiamo una variabilità con schiarite ampie all’estremo sud peninsulare e sulla Sicilia. Ventilazione di libeccio ancora sostenuta, mari agitati.

Tendenza per Mercoledì: piogge su Isole e Nord Ovest poco nuvoloso altrove ma con nubi in aumento dalla sera sul settore tirrenico. Ci aspettiamo infatti un 1 Novembre e 2 Novembre estremamente perturbati con piogge diffuse specie sul centro Italia, mentre tra Sabato e Domenica avremo un tempo di tipo nebbioso con umidità elevata e temperature miti, ma piogge intense su Sicilia e Sardegna.

A cura di Pierluigi Casalena

Read Previous

BRAVURA, CASUALITÀ O “FATTORE C”?

Read Next

PROVINCIA, FRA GLI APPLAUSI LA BENEMERENZA ALLA MEMORIA A NICOLETTA CERQUITELLI, SCOMPARSA NEL 2016