TERAMO – Si radunerà lunedì 2 Agosto al Pala San Nicolò la Lions Handball Teramo che parteciperà al prossimo campionato di serie A2 girone B. Sotto la sapiente guida del riconfermato coach Marcello Fonti, saranno tante le novità che accompagneranno la squadra biancorossa durante questa stagione.

Saluta momentaneamente il sodalizio biancorosso, il talentuoso Federico De Ruvo che farà parte del progetto Campus Italia per le prossime due stagioni. A lui va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia Lions. Altro discorso per Alessio Collevecchio che, causa problemi fisici , dovrà appendere le scarpette al chiodo speriamo momentaneamente. Rimarrà comunque nello staff tecnico pronto a dare un grosso contributo sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Rientra in Spagna Borja Gutierrez Sanchez dopo l’esperienza dello scorso anno, anche a lui va il ringraziamento da parte di tutti per la professionalità profusa alla causa biancorossa.

Confermata per il resto la rosa della passata stagione, alla quale vanno aggiunti rientri d’eccezione. Tornano a vestire la casacca biancorossa , infatti , il centrale Alessandro De Angelis rientrato dall’ottima esperienza in prestito alla Junior Fasano in serie A1 e l’esperto portiere Pierluigi Di Marcello, dopo una prestigiosa stagione culminata con la disputa dei play off promozione con la Pallamano Lanzara ( Salerno) in  serie A2. Trattasi di graditissimi reintegri, dopo qualche stagione di inattività per impegni lavorativi, quelli dell’ala/terzino  Davide Barbuti e del terzino destro Andrea Leodori che aggiungeranno tanta esperienza e qualità al roster biancorosso.

La società rimane altresì vigile sul mercato, cercando di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.

Di seguito la rosa della Lions Teramo stagione 202172022

Portieri: Pierluigi Di Marcello, Matteo De Angelis, Jakub De Laurentis, Omar Om Ani.

Ali: Davide Barbuti, Nicola Michini, Gabriele Reginaldi, Giulio Forlini, Jacopo Cinelli, Leonardo Di Giustino, Federico Di Battista, Gianmarco Blair

Terzini: Paolo Toppi, Alessandro Murri, Andrea Leodori, Adriano Valeri, Stefano Ciutti.

Centrali: Alessandro De Angelis, Christian Giampietro, Amedeo Morale.

Pivot: Andrea Di Marcello, Riccardo Camaioni, Matteo Macrone, Edoardo Di Giuseppe, Simone D’ArgenioUfficio Stampa Lions Handball Teramo