TERAMO – I Corsi di Teatro esperenziale di Rolando Macrini al Teatro Comunale di Teramo si concludono domani venerdì 28 giugno alle 21 con la messa in scena di un originale DonXote per la regia di Rolando Macrini, in scena i bambini, i ragazzi e gli adulti allievi dei corsi che racconteranno da una diversa prospettiva la figura tra il mito e il paradosso del Don Chisciotte.

Rolando Macrini è autore, compositore, regista, Direttore artistico di Red – Festival di Teatro Sperimentale, già direttore del Cut (Centro universitario teatrale di Viterbo), Macrini si forma presso La MaMa Experimental Theatre Club di New York e La MaMa Umbria International di Spoleto. È conosciuto per le sue opere dal carattere sperimentale, musicale e visivo, legato alla filosofia della Mama e del Teatro del Mondo.

Di ritorno da pochi giorni da Londra, dove ha messo in scena con successo la sua opera lirica “The book of Thel”, Macrini porterà l’opera anche al Festival dei due mondi di Spoleto nella sezione “La MaMa open”.