TERAMO – Il covid non arresta la sua corsa e mette in ginocchio anche il calcio Abruzzese: sono quattro le gare posticipate per covid:
Alba Adriatica- Sambuceto; Penne- Chieti; Torrese- Avezzano; Virtus Cupello- L’Aquila.
Il Delfino Flacco Porto torna in campo dopo il fermo della scorsa domenica: ad accoglierla è l’Acqua & Sapone, reduce da una grande vittoria contro il Lanciano. Per gli ospiti la possibilità di tornare in vetta alla classifica in una gara comunque difficile. Il Pontevomano si prepara ad affrontare i Nerostellati con i marsicani che stanno disputando un ottimo campionato e che nell’infrasettimanale sono riusciti a ribaltare il risultato contro il Capistrello, grazie a Spadafora a fine partita. La squadra di casa, però, ha bisogno di fare punti per migliorare l’anemica classifica. Il Bacigalupo tenta di rialzare la china affrontando la neo promossa Villa 2015, cercando di sfruttare al meglio l’arrivo di mister Borrelli e del D.S Senese. I due, nella scorsa stagione, vinsero il campionato di Promozione con il Casalbordino.
Il Lanciano sarà ospitato dal Nereto; le due squadre sono posizionate al centro della classifica ma non attraversano un grande momento. Chi saprà rialzarsi? Il Capistrello ospiterà il Casalbordino: gli ospiti hanno dovuto disertare l’infrasettimanale contro la Torrese, mentre i padroni di casa hanno subito una sconfitta non indolore e sono alla ricerca dei 3 punti sfumati contro i Nerostellati. Lo Spoltore, infine, ospiterà l’Angolana. L’undici di mister D’Eugenio ha conquistato un’importante vittoria nell’infresettimanale, mentre lo Spoltore è uscito sconfitto contro il Sambuceto inguaiando la propria classifica. Sarà comunque un bel derby – Eleonora Moscianese

Gare in programma:
Acqua & Sapone – Delfino Flacco Porto
Bacigalupo Vasto Marina – Villa 2015
Capistrello – Casalbordino
Nereto – Lanciano
Pontevomano – Nerostellati
Spoltore – Renato Curi Angolana
Gare rinviate:
Torrese- Avezzano Calcio
Alba Adriatica – Sambuceto
Penne – Chieti
Virtus Cupello – L’Aquila
Classifica:
L’Aquila 17
Delfino Flacco Porto 16 (-1 gara)
Sambuceto 15
Avezzano 14
Virtus Cupello, Nerostellati 13
Acqua & Sapone 11
Chieti e Nereto 10
Alba Adriatica (-2 gare), Casalbordino e Capistrello 9
Villa 2015 8
Lanciano 6
Torrese 5 (-1 gara)
Pontevomano e Spoltore 3
Penne 2
Bacigalupo Vasto Marina 1