TERAMO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera del presidente di Confcommercio Teramo ala presidente nazionale Carlo Sangalli e ai massimi i massimi dirigenti nazionali dell’associazione sull’emergenza di natura economica da Covid 19 e sollecitando il congelamento dei pagamenti degli associati-commerciantiò

Pregiatissimi,
con la presente mi preme segnalavi una riflessione che hanno sottoposto alla mia attenzione la maggior parte dei nostri Associati:
Come noto, l’emergenza “Covid-19” sta mettendo a dura prova l’intero sistema-Paese. Alle problematiche di tipo sanitario, si aggiungono quelle di ordine economico.
Per cercare di far fronte a queste ultime, nell’interesse dei nostri associati, e? indispensabile la vostra intercessione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nonche? presso i Ministeri competenti, affinche? vengano presi i provvedimenti piu? opportuni ai fini del congelamento di ogni pagamento degli associati-commercianti nei confronti degli Istituti di credito, nonche? di ogni transazione commerciale legata alle attivita? che sono state costrette a chiudere, in considerazione della mancanza di liquidita? dovuta alla impossibilita? di svolgimento del proprio Lavoro, per via delle ben note esigenze di carattere generale.
I provvedimenti richiesti, inoltre, sono di fondamentale importanza anche al fine di scongiurare qualsivoglia segnalazione dei nostri iscritti presso la Centrale dei Rischi, che finirebbe per compromettere definitivamente ogni possibilita? di ripresa economica.
Sicuro della vostra attenzione, colgo l’occasione per ringraziarvi del supporto prezioso e indispensabile che la Confcommercio sta dando ai nostri uffici e per il vostro instancabile lavoro di mediazione ed intermediazione presso il Governo.
Cordiali saluti

Il Presidente Confcommercio Teramo
Dott. Giammarco Giovannelli