PINETO – Nella prima gara di campionato, la Blueitaly non sbaglia e porta a casa  la prima vittoria di questa stagione. Partita giocata con intelligenza e  con la voglia di conquistare i 3 punti in palio.
I padroni di casa partono con Capurso in regia e opposto Spinelli,  schiacciatori Scio/ Mangini, al centro Furio e Cassano, libero Dammacco.  Pineto risponde con Miscio al palleggio e Scuffia opposto, Di Meo/De  Fabritiis schiacciatori, centrali Picardo/Malual, Provvisiero libero.  Coach Pasquali dovrà fare a meno di Michael Molinari, fermo ai box per  motivi precauzionali.
Inizio di gara con gli ospiti attenti e composti a muro. Il primo  vantaggio è abruzzese 4-8. La squadra di casa sembra poco attenta e  Scuffia ne approfitta. Due ace per l’opposto ospite, e Pineto è +10  (8-18). Di Meo e compagni continuano la folle corsa ,e restano a  distanza di sicurezza 11-21.Turi si avvicina, trascinata da Spinelli e  sul 15-22 coach Pasquali ferma tutto. La Blueitaly risulta più concreta  e chiude 15-25.

Squadre in campo per il secondo set. Pineto non perde la concentrazione  e inizia con il piede giusto. 4-7 con un Malual ispirato a muro. Scio  cerca di tenere a galla i suoi, ma è ancora il giovane Malual a fare  voce grossa sotto rete. 7-13 in terra pugliese. I turesi si avvicinano  sino al -5 ( 10-15). La Blueitaly scappa di nuovo e sul 13-19 la  panchina di casa chiama il timeout. Turi inizia a difendere con il cuore  e si avvicina di nuovo (15-19). Gli ospiti ora soffrono un pochino e sul
19-22 è la panchina pinetese a fermare il gioco. Turi è pericolosamente  vicina, e riesce a tenere sulle spine la Blueitaly. Errori abruzzesi  permettono il -2 (21-23), ma De Fabritiis dice no e con lui tutta la  compagine. 23-25 per i ragazzi di coach Pasquali.

Terzo set al via con Pineto avanti 5-8. Abruzzesi puliti e concentrati  allungano ancora sul 6-13. Al centro non si passa e Scuffia continua  senza sosta a martellare. E’ +7 (10-17). Miscio ha mani d’oro e regala  palloni deliziosi ai suoi attaccanti. 13-20 sul tabellone. Il muro  abruzzese è gigantesco ed è 13-22 per Pineto. Cerca, vuole e trova la  vittoria la Blueitaly! Termina 17-25 il terzo parziale.

Emanuele Miscio: “ Sono contento di aver portato a casa questa vittoria.  Abbiamo avuto il giusto approccio alla gara e siamo partiti subito  avanti. Nel secondo set abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma in  ogni caso siamo stati bravi a reagire e chiudere il set. Nell’ultimo  parziale siamo stati precisi ed ordinati. Ho visto i miei compagni  convinti e pronti a dare il massimo per vincere questa partita”.

Prossimo impegno: domenica 27 ottobre – ore 17.30 PalaVolley S.Maria  Blueitaly Pineto Volley – La Nef Osimo

ARRE’ FORMAGGI TURI – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 (15-25/23-25/ 17-25)

ARRE’ FORMAGGI TURI: Cassano 7, Spinelli 8, Colapietro n.e., Dammacco L,
Lacatena n.e., Scio 6, Furio 3, Capurso, Nitti n.e., Pagliarulo n.e.,
Mancino, Mangini 1, Cisternino 2, Cupertino. Allenatore:Vito Difino

BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio, Catone, Ridolfi n.e.,Omaggi,
Provvisiero L, Porcinari, Picardo 6, Mancini n.e., De Fabritiis 10,
Molinari n.e., Di Meo 17, Scuffia 17, Malual 11, Tiraboschi L.
Allenatore: Adrian Pablo Pasquali

Ufficio stampa Blueitaly Pineto Volley