CASTELLALTO – E’ un omaggio alla indimenticabile Billie Holiday, l’ultimo appuntamento estivo proposto dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” nel cartellone degli eventi di Castelbasso 2022. Sabato 20 agosto ore 21.30 in Piazza Arlini, concerto di Daniele Scannapieco Quartet e Valentina Mattarozzi “I am Billie”, con Daniele Scannapieco al sax, Michele Di Martino al pianoforte, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria .

Daniele Scannapieco è uno dei migliori sassofonisti italiani, vincitore del prestigioso Django d’Or europeo e figura amatissima dalla critica specializzata. Collabora, tra gli altri, con Danilo Rea, Flavio Boltro, Dado Moroni, Greg Hutchinson, Dee Dee Bridgewater

Valentina Mattarozzi nasce a Bologna nel 1971. Inizia a suonare il pianoforte a 7 anni e a comporre a 14, oltre a dedicarsi alla danza per un decennio. Studia canto con Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, e lirica nei conservatori di Bologna e Ferrara. Il concerto è un omaggio a Billie Holiday e ripercorre la storia eccezionale e tragica dell’artista e cantante tra le più amate di tutti i tempi.

Ingresso: € 10 + diritti di prevendita. Prevendita su LIVETICKET