TERAMO – E’ la palazzina simbolo del terremoto, quella che da tre anni attende di essere ricostruita, il primo immobile ATER ad essere oggetto della riqualificazione post sisma. E’ la palazzina di via Gelasio Adamoli 48, a Colleatterato, che dopo due anni dalla gara di appalto, scaduta lo scorso 18 giugno, ora vedrà finalmente l’avvio dei lavori.

La ditta Patella di Montorio, che si è aggiudicata l’affidamento tra le 150 ditte che ne hanno preso visione, sta allestendo il cantiere che sarà pronto mercoledì prossimo, 19 agosto, quando presumibilmente prenderanno il via i lavori di ristrutturazione.

E’ un segnale forte di ripartenza, per la città e per gli inquilini che attendono di rientrare nelle case, il primo della ricostruzione di un edificio pubblico che, si auspica, sia segnale anche di un’accelerazione per gli altri immobili in attesa di riqualificazione.

aggiornamento

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insieme al presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci, mercoledì 19 agosto, alle ore 15:30, inaugurerà il primo cantiere della ricostruzione degli edifici di edilizia residenziale pubblica, in via Gelasio Adamoli, nel quartiere di Colleatterrato di Teramo.