TERAMO –  La serie D si è rimessa in moto. Nuovo protocollo sanitario per l’emergenza Covid, con la speranza che possa essere sufficiente per terminare la stagione senza ulteriori stop forzati.

Nel girone F la 7^ giornata si presentava decisamente interessante ed a conti fatti non ha tradito le attese.

Nel big match di giornata il Campobasso travolge il Notaresco 4-1 e, con una gara da recuperare, si riprende con autorità la testa della classifica. Assoluto protagonista del confronto Pietro Cogliati autore di 4 reti per i padroni di casa.

Notaresco in inferiorità numerica dal 14’ del primo tempo per l’espulsione di Colombatti e Campobasso che passa in vantaggio al 24′: punizione calciata da Esposito che pesca in area di rigore il libero Cogliati, tiro di contro-balzo e palla in rete: 1-0.

Gli uomini di Epifani trovano il pari allo scadere del 1°tempo: Dos Santos si invola verso la porta ed in area, recupera viene steso da Menna. Per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri trasforma Banegas per il suo quarto centro stagionale.

Nella ripresa Campobasso ancora avanti dopo solo 2 minuti. Cogliati in area scarica un sinistro che non lascia scampo a Shiba: 2-1.  Rossoblù dell’ex Cudini ancora 2 volte a segno al 30′ e 36′ del secondo tempo sempre con Cogliati che fissa il risulato sul 4-1.

Alle spalle dei molisani spunta al secondo posto il Castelnuovo di mister Di Fabio che vince una gara difficile in trasferta contro il Matese e rafforza le proprie ambizioni in questo campionato. Per i neroverdi si tratta della 3^ vittoria fuori casa in questa stagione.

Dopo un primo tempo, con un po’ di sofferenza, gli ospiti passano nella ripresa al 18′ con un calcio di rigore trasformato da Di Ruocco, che al 29′ trova la doppietta personale con uno splendido gol. Nel finale, calcio di rigore anche per i padroni di casa trovano il gol  del definitivo 2-1 al 91′ con Galesio

Il Pineto vince di misura il derby di giornata contro il Real Giulianova. Per i padroni di casa decisiva la rete di Paoli al 12′ del primo tempo. Gli ospiti non sfigurano ma restano ancora a secco di vittorie in campionato ed in coda alla classifica con 1 punto. Per i padroni di casa 3 punti importanti per guardare la parte alta della graduatoria.

Sono state le squadre laziali ad avere la meglio nel doppio confronto con le compagini marchigiane in questa 7^ giornata: l’Aprilia batte in rimonta il Tolentino con le reti di Bosi al 72′ e Pollace all’85’ che ribaltano la rete iniziale degli ospiti messa a segno da Minnozzi al 25′ del primo tempo. Torna a vincere il Fiuggi: 3 a 0 all’Atletico Porto Sant’Elpidio.

L’unico pareggio è quello tra Montegiorgio e Vastogirardi: al vantaggio marchigiano di Pampano al 14′ del primo tempo risponde Pesce al 60′.

Sono state invece rinviate a causa dei problemi legati al Coronavirus le gare Castelfidardo -Vastese e Olympia Agnonese – Recanatese