TORRICELLA SICURA – E’ stato ritrovato morto Gabriele Scarpone, 33enne di Ioanella, domiciliato a Villa Mosca, disperso dal pomeriggio. Il corpo senza vita è stato ritrovato attorno alle 22:30 poco lontano dall’abitazione, in una casa disabitata. Dai primi accertamenti sembrerebbe essersi tolto la vita impiccandosi.

Sul posto per le ricerche si erano attivati Carabinieri, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. Il ritrovamento propria ad opera dei Vigili del Fuoco.

L’uomo attorno alle ore 17:00 era uscito dall’abitazione di famiglia in località Villa Colle di Ioanella nel comune di Torricella Sicura, senza però fare più rientro a casa. Il suo telefono cellulare era rimasto all’interno della sua auto, parcheggiata nel cortile dell’abitazione. Sul luogo delle ricerche è stata inviata una squadra operativa, il furgone UCL (Unità di Comando Locale), con funzioni di Posto di Comando Avanzato, gestito da personale TAS (esperto in Topografia Applicata al Soccorso) e due unità cinofile dei vigili del fuoco di Teramo. Il personale operativo e i cinofili hanno perlustrato attentamente la zona circostante il paese. Intorno alle 22:25 di stasera il corpo privo di vita dell’uomo è stato rinvenuto in un bosco a circa 350 metri in linea d’aria da Villa Colle. L’uomo è stato individuato dal cane Zoe del Nucleo cinofili del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. Il recupero del corpo sarà effettuato a seguito dell’autorizzazione dall’Autorità Giudiziaria. Le operazioni di ricerca sono state effettuate in collaborazione con i volontari di Torricella coordinati dal Sindaco, i tecnici de CNSAS e i Carabinieri di Torricella Sicura a cui era stata presentata la segnalazione di scomparsa dell’uomo.