ROMA – Presentata questa mattina dal deputato Antonio Zennaro l’interrogazione al Ministro della Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, affinché venga trovata una soluzione alla rimozione delle limitazioni sui viadotti dell’A14 nel tratto Abruzzo-Marche.

Ad un mese e mezzo dal lockdown siamo tornati ai livelli di dicembre e gennaio, 156 km di dorsale adriatica ostaggio di sequestri e cantieri che non vengono autorizzati, frutto dei rimpalli tra Governo ed Autostrade per l’Italia” dichiara Zennaro, primo firmatario dell’interrogazione.

L’estate ed il periodo di vacanze fanno prevedere un ulteriore peggioramento del traffico ma anche una congestione dell’economia e del turismo fortemente danneggiati dall’emergenza del Coronavirus – continua Zennaro -. In attesa che si trovi una soluzione, Autostrade dovrebbe applicare la totale esenzione della tariffa autostradale per automobilisti e mezzi pesanti che transitano tra Porto Sant’Elpidio e Val di Sangro, è assurdo che ancora non sia stata prevista neanche una riduzione del pedaggio. I tempi di percorrenza, quando va bene, sono più che raddoppiati e nei momenti di maggiore traffico si creano decine di chilometri di coda che rendono impossibile qualsiasi previsione di viaggio”.