SANT’OMERO – Questa mattina sono intervenute una pattuglia della Polizia di Stato del distaccamento estivo di Alba Adriatica ed una pattuglia della Polizia Locale di Sant’Omero a Garrufo di Sant’Omero. La richiesta di intervento è stata eseguita dal Servizio Sociale del Comune di Sant’Omero, in quanto allertata dal Comando della Stazione Carabinieri di Sant’Egidio alla Vibrata.
Dal controllo infatti sarebbe emerso che i due figli vivevano in condizioni igienico sanitarie molto precarie: l’assistente Sociale, stante la situazione e a salvaguardia dei due minori, ha deciso di collocare i ragazzi minorenni in una struttura protetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dei Minori.
Proprio a tutela dei soggetti è stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118, precisando che un genitore dei due minori risulterebbe essere in cura presso una struttura psichiatrica.
Il Sevizio Sociale, nei prossimi giorni, vista la situazione, invierà all’autorità Giudiziaria una segnalazione anche per l’altro figlio maggiorenne con presunti problemi di natura psico-fisica.
Si precisa che la situazione non è mai degenerata grazie alla professionalità della Pattuglia della Polizia di Stato del distaccamento estivo di Alba Adriatica intervenuta sul posto.