CHE TEMPO FARÀ SABATO 3 NOVEMBRE 2018… A CURA DI PIERLUIGI CASALENA

La circolazione depressionaria presente sui mari occidentali italiani è la responsabile del tappeto di nubi presenti intorno alla penisola, nubi che risultano più attive sulle regioni centrali dove in queste ore stiamo registrando le maggiori precipitazioni.

Per il fine settimana la situazione risulterà immutata, con la giornata di Sabato che vedrà le precipitazioni concentrarsi sulle isole maggiori (specie Sardegna) e su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, mentre altrove avremo un tipo di tempo umidiccio, nebbioso con temperature che risulteranno ancora superiori alle medie del periodo per via del consueto Scirocco.

Per domenica il tempo andrà peggiorando di nuovo al centro-sud specie in serata quando si affacceranno nuove piogge in cammino dalle Isole verso le coste tirreniche e più tardi anche sulle regioni adriatiche.

Per MARCHE, ABRUZZO E MOLISE avremo cieli grigi, nebbiosi in un contesto umido e mite sia Sabato che Domenica.

Nella serata di domenica piogge deboli/moderate si affacceranno da sud ovest in movimento dalle aree interne verso le coste. Venti deboli di scirocco, mari poco mossi per temperature miti e stazionarie.

A cura di Pierluigi Casalena

Read Previous

RUZZO: LUNEDI’ SERVIZIO IDRICO A RISCHIO IN ALCUNE ZONE DEL CAPOLUOGO E DI BELLANTE

Read Next

MICHAL LEWANDOWSKI FIRMA UN TRIENNALE CON IL TERAMO CALCIO