Colazione con l’autore, appuntamento l’8 marzo con lo scrittore Mariano Sabatini

MONTORIO AL VOMANO – Per il ciclo “Colazione con l’autore” domenica 8 marzo alle 10,30 presso il Caffè della Corte a Montorio al Vomano, sarà con noi Mariano Sabatini, giornalista, autore e critico televisivo, a lungo collaboratore di Luciano Rispoli per trasmissioni di successo. Vincitore del Premio Flaiano per l’opera prima con il noir “L’inganno dell’ippocastano”, un thriller – è stato detto da molti – che ha visto in anticipo le piaghe di una Roma ammalata di malaffare, la stessa che le cronache ci avrebbero raccontato con i traffici di “mafia Capitale”. Con “Primo venne Caino”, premio Città di Como e Giallo Ceresio anch’esso edito da Salani come il precedente, Sabatini sforna un nuovo e avvincente noir. A esserne protagonista è sempre Leo Malinverno, il giornalista-detective dal fascino irresistibile che stavolta, oltre che con questioni criminali, si troverà a fare i conti con questioni di cuore.

Ne parleremo insieme all’autore con Caterina Falconi e Simone Gambacorta .

Mariano Sabatini, nato a Roma nel 1971, è giornalista e scrittore. Dagli anni Novanta ha lavorato per quotidiani, periodici e web, curando rubriche e scrivendo pezzi di attualità, cultura e spettacoli. È stato autore per TMC e per la Rai (Tappeto volante, Parola mia, Uno Mattina) e critico televisivo. Ha ideato e condotto rubriche su radio nazionali e locali, e come commentatore è molto presente sui grandi network. Ha scritto diversi libri, tra i quali “Trucchi d’autore” (Nutrimenti, 2005), “Ci metto la firma” (Aliberti, 2009). Il suo primo romanzo è “L’inganno dell’ippocastano” (Salani, 2017), che si è aggiudicato il premio Flaiano e il premio Romiti Opera prima 2017. Nel 2018 è uscito “Primo venne Caino”, secondo romanzo con protagonista Leo Malinverno.

Il ciclo “Colazione con l’autore” è organizzato in collaborazione con il Caffè della Corte, la Biblioteca del Ricordo, la Libreria Tempo Libero e Il Tinello Letterario che somministrerà l’immancabile Pillola Social.

Durante la presentazione il Caffè della Corte servirà una gustosa colazione gentilmente offerta dalla ditta GO.GE.PO. srl di Porcinari.

Vi aspettiamo…

Luciana Del Grande

Read Previous

VIDEO | Jwan Costantini inaugura il resort sull’acqua e pensa al Goldrake lì a fianco: Giulianova sarà città del fumetto

Read Next

Tito Fanelli, un ragazzo gentile e discreto: il suo sorriso ci mancherà

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: