TERAMO – Giornata amara per i colori nero-verdi: il Castelnuovo Vomano esce sconfitto dalla sfida playout del girone F di serie D con il Vastogirardi e retrocede ufficialmente nel campionato di Eccellenza.

I molisani si impongono 2-0 con le reti messe a segno da Ruggeri al 35′ minuto del primo tempo e da Alagia al 24′ della ripresa. Per la compagine allenata da Guido Di Fabio non sarebbe bastato nemmeno il risultato di parità per via del miglior piazzamento ottenuto dal Vastogirardi nella stagione regolare.

Si chiude così in modo davvero amaro il campionato del Castelnuovo che lascia la serie D dopo due anni disputati nel massimo campionato dilettanti.

Nell’altro match dei playout finisce 1-1, dopo i tempi supplementari, il derby marchigiano tra Alma Juventus Fano e Castelfidardo. Gli ospiti vanno in vantaggio con Fermani al 26′ del primo tempo e accarezzano a lungo il sogno salvezza ma vengono raggiunti dai padroni di casa che pareggiano con Casolla al 1° minuto di recupero. Il risultato di parità premia il Fano che resta in serie D per via della posizione migliore di classifica nei confronti del Castelfidardo che così  retrocede in Eccellenza.

Nella finale playoff vince la Sambenedettese a casa del Trastevere. Succede tutto nel primo tempo: rossoblù in vantaggio con Fall al 19′ e pareggio romano con Crescenzo al 28′ e gol vittoria della Samb messo a segno al 33′ minuto da Angiulli.

 

SERIE D GIRONE F PLAY OFF 

  • TRASTEVERE – SAMBENEDETTESE   1-2   19’pt. Fall (S), 28’pt. Crescenzo (T), 33’pt. Angiulli (S)

 

RISULTATI SERIE D GIRONE F PLAY OUT

  • ALMA JUVENTUS FANO – CASTELFIDARDO   1-1    26’pt. Fermani (C), 46’st. Casolla (F)
  • VASTOGIRARDI – CASTELNUOVO V.   2-0    35’pt. Ruggeri (V), 24’st. Alagia (V)

 

Retrocesse in Eccellenza : Castelfidardo, Castelnuovo Vomano