ALBA ADRIATICA – “Apprendiamo dalla stampa locale due notizie che sembrano essere in contraddizione tra loro e sulle quali invitiamo i cittadini albensi a riflettere.

Siamo ben felici che ad Alba ci sia la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi ma l’Estate non è un gioco ed il fatto che l’amministrazione non autorizzi l’isola pedonale sul lungomare desta qualche dubbio sul fatto che la città sia a portata di bambino” in una nota gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Alba Adriatica.

“O meglio proprio in un periodo come questo in cui sono richieste misure anti-covid, in cui bisogna incentivare il turismo e creare spazi in sicurezza, la decisione dell’amministrazione ci lascia perplessi.

È chiaro che si può passeggiare ovunque e non necessariamente sul lungomare ma per farlo è necessario rendere attrattivo il resto del territorio, fare eventi e coinvolgere tutte le associazioni, non le solite note” spiegano gli attivisti albensi.

“È indispensabile mai come ora ascoltare le istanze dei cittadini delle parti sociali e di alcune categorie come per esempio quelle dei commercianti che lamentano poca lungimiranza.

Auspichiamo inoltre che i progetti di mobilità sostenibile che avrebbero portato ad un cambiamento della immagine stessa della città, progetto condiviso anche con la Fiab, non rimangono solo sulla carta” continuano i 5 Stelle.

“Ci piacerebbe che Alba si distinguesse per il coraggio e per essere innovativa nel trovare soluzioni alle problematiche perché di sicuro è più apprezzabile un’amministrazione che fa errori in buona fede con cognizione di causa, piuttosto che una ferma” concludono gli attivisti albensi.

ATTIVISTI MOVIMENTO 5 STELLE ALBA ADRIATICA