ROSETO – Si chiama “Vinarello, dipingi con il vino!” la manifestazione organizzata dall’associazione commercianti di Roseto –  Assorose – in programma per giovedì 1° agosto, nata come anteprima della 48° Mostra dei Vini di Montepagano.

L’iniziativa unisce arte ed enologia e i numerosi iscritti dovranno cimentarsi in una estemporanea di pittura in acquarello, utilizzando come colore di base i pigmenti del vino.

Il concorso ha come tema la Rosa che dovrà essere realizzata nelle diverse postazioni dislocate lungo la via Nazionale, davanti alle attività commerciali che per l’occasione hanno previsto l’apertura serale.

Le opere saranno esposte alla Mostra dei Vini di Montepagano e al termine della manifestazione, la giuria presieduta da Riccardo Celommi, decreterà il vincitore a cui andrà il premio di 500,00 euro.

Nella stessa serata “Vinarello” ospita anche un Salotto letterario con dieci personaggi del mondo della cultura abruzzese che presenteranno racconti, romanzi e curiosità letterarie legate al vino.

Ospiti di questa prima edizione Valeria Di Felice, Enzo Delle Monache, Maurizio Odoardi, Roberta Andres, Lorena Marcelli, Luca Salini, Andreina Moretti, Emanuele Pompilii, Riccardo Celommi e  Mario Giunco.   

Il talk show avrà inizio alle 19.30 nello spazio allestito di fronte alla Chiesa SS Assunta nei pressi del Comune e sarà condotto dalla giornalista Mirella Lelli.