PENNA SANT’ANDREA – Secondo caso positivo a Basciano.A comunicarlo il Sindaco Alessandro Frattaroli su facebook, informando anche il cittadino dimora in altro Comune. Contestualmente era stato il Sindaco di Penna Sant’Andrea a comunicare sempre su facebok in merito allo stesso caso positivo, rendendo noto che la persona dimora nel proprio Comune.

Questa la nota del Sindaco di Basciano Alessandro Frattaroli

Purtroppo abbiamo avuto appena ora un’ulteriore informativa dalla Asl sulla positività da Coronavirus di un altro cittadino di Basciano, a cui vanno i nostri auguri per una pronta guarigione.
Si fa comunque presente che il cittadino e la sua famiglia abitano da diverso tempo in altro Comune.
La stessa Asl sta attivando tutte le procedure per contattare gli eventuali soggetti entrati in contatto con la persona interessata.

Questa la nota del Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani

La ASL ha appena comunicato al sindaco di Basciano che una persona residente nel suo Comune risulta positiva COVID 19.
La persona positiva al virus, in realtà, dimora nel nostro Comune ed e’ attualmente ricoverata in Ospedale a Teramo.
Innanzitutto voglio fare un augurio di pronta guarigione al nostro concittadino ed esprimere piena vicinanza alla famiglia.
Ricordo a tutti i cittadini che il personale del servizio sanitario contatterà’ tutte le persone che sono state a stretto contatto con il contagiato e dove ci fosse necessita’ , la stessa ASL, avvia la sorveglianza sanitaria e l’isolamento fiduciario, esercitando un controllo attivo durante l’isolamento.
In questo momento difficile e’ fondamentale mantenere la calma e continuare a rispettare le regole per tutelare noi stessi e gli altri. L’unico strumento che abbiamo, al momento, per superare questa grave emergenza sanitaria è quello della responsabilità individuale. Le rinunce di tutti sono l’elemento fondamentale per distruggere questo mostro silenzioso. RESTIAMO A CASA.