Si conferma anche per la stagione 2019, il sodalizio tra il pastificio abruzzese Delverde e il team ciclistico Bahrain Merida, nato nel 2017 attorno alla figura di Vincenzo Nibali, per volontà del principe Nasser bin Hamad Al Khalifa.

Lo scorso anno lo Squalo aprì la stagione alla grande con un trionfo nella Milano Sanremo ma rimase poi con l’amaro in bocca per la nota caduta nel Tour De France, sapendosi riscattare con un grande podio al giro di Lombardia.

Per la prossima stagione, il Team Bahrain Merida ha rinnovato ulteriormente l’organico con nuovi arrivi, al fine di rafforzare ancora di più la squadra. Tra questi, Damiano Caruso, Rohan Dennis, campione del mondo a cronometro 2018, e Dylan Teuns, tutti elementi che alzeranno in maniera importante il livello della squadra. Arriverà, inoltre, Jan Tratnik, ottimo passista che quest’anno ha vinto la cronometro alla Settimana Coppi e Bartali, e si rinnoverà anche il settore degli sprint con i tedeschi Phil Bauhaus e Marcel Sieberg. Infine, debutteranno nel ciclismo pro il britannico Stephen Williams, uno dei talenti più interessanti visti al Giro d’Italia under 23, e il bresciano Andrea Garosio.

E ancora una volta la pasta Delverde sarà un ingrediente fondamentale per dare la giusta carica energetica a Nibali e ai suoi nuovi compagni. 

La scelta della nutrizionista del team privilegia la pasta integrale biologica Delverde in occasione degli allenamenti, perché garantisce un “pieno di carboidrati” con un minore indice glicemico e un maggior potere saziante, mentre nei giorni di competizione gli atleti consumano la linea Delverde “tradizionale”, ossia quella a base di semola di grano duro, che insieme all’energia dei carboidrati garantisce un elevato apporto di proteine.  

“Con il Team Merida condividiamo un progetto di qualità che ben si sposa con i valori del nostro brand – ha commentato Luca Ruffini, Ceo Delverde – il mondo dello sport, infatti, in particolare a livello professionistico, rappresenta uno dei nostri pubblici privilegiati, in quanto inevitabilmente presta una grande attenzione ad un’alimentazione sana e di qualità, e da sempre premia i nostri prodotti per la capacità di garantire un eccellente gusto insieme ad ottimi valori nutrizionali”.