TERAMO – Creerebbe una situazione decisamente particolare la candidatura in una delle Liste a supporto di Gianguido D’Alberto, presumibilmente quella sulla quale è al lavoro Antonio Filipponi, dell’avv. Valentina Papa, ex moglie di Paolo Gatti. Inutile soffermarsi sul quel che ne deriverebbe, da un lato e dall’altro…  Quella che per lei, al momento, è più di un’idea, dovrebbe concretizzarsi, ma sarebbe davvero stupido andare verso un chiacchiericcio da bar.

Accettare eventualmente una candidatura in una piccola città come Teramo, mettendoci quindi la faccia, impone la convinzione di credere in un progetto, di averne condiviso il percorso negli anni e di apprezzare l’operato del suo primo firmatario che è, appunto, Gianguido D’Alberto, proprio l’avversario politico diretto del centro-destra che sarebbe anche potuto essere del suo ex marito.

Da una donna che non conosciamo personalmente ma della quale abbiamo sempre apprezzato soprattutto la riservatezza, potremmo aspettarcelo: perché no? E così, alla fine, sarà (rimane una nostra previsione).

Aggiornamento – A margine della pubblicazione del nostro articolo, Antonio Filipponi precisa che non sarà la sua Lista ad inserire nell’elenco Valentina Papa…anche se questo non significa – dice -che il lavoro della coalizione escluda tale presenza nella squadra (numerosissima – ndr -) del Sindaco Gianguido D’Alberto“.