MONTORIO AL VOMANO – Nel Partito Democratico si sta discutendo sulla strada migliore da intraprendere per vincere le prossime elezioni comunali. Nell’incontro di ieri sera all’interno della sede del circolo locale, molto partecipato, non sarebbe ancora emersa una condivisione su un nome da portare avanti.

Dopo l’endorsement di Marco Citerei da parte di Andrea Guizzetti, i candidati si sarebbero ridotti a due, con Gianni Di Centa che rimarrebbe in corsa, oltre allo stesso Citerei. Ma, in realtà, non ci sarebbe  una piena convergenza, soprattutto emergerebbero ancora idee diverse tra i vertici Dem ed una parte della base. Una sorta di “spaccatura”.

Alessandro Di Giambattista, che non si è presentato alla riunione, avrebbe fatto sapere di essersi tirato indietro, informando direttamente il Segretario regionale del PD Michele Fina.

Da qui, dunque, anche la possibilità forte di aprire a figure terze. Rimangono infatti molto accesi i rumors sul nome della Preside dell’IC Montorio-Crognaleto, Eleonora Magno. Da quanto si apprende, però, la stessa avrebbe chiesto una piena convergenza del partito, cosa che, attualmente, non ci sarebbe, e pertanto non è considerata un’opzione fattibile.

Ieri sera, oltre agli iscritti di circolo, erano presenti i segretari regionale e provinciale Michele Fina e Piergiorgio Possenti, i consiglieri regionali Dino Pepe e Sandro Mariani.

Dopo il primo giro di consultazioni, ci vorrà qualche altro giorno di tempo per arrivare ad un secondo passaggio tra gli iscritti e per giungere ad una piena condivisione sul nominativo.

La partita, dunque, attualmente sarebbe tra Citerei e Di Centa.