NERETO – La seconda giornata di campionato nel girone F di serie D vedrà impegnato il Nereto nella difficile trasferta contro il Matese, in programma allo stadio “Ferrante di Piedimonte Matese con fischio d’inizio alle ore 15.

Dopo l’esordio non fortunato nella gara interna contro il Chieti la compagine rossoblù proverà a cercare il riscatto in terra campana contro la squadra allenata da Urbano, anch’essa reduce da una sconfitta al 1° turno patita contro il Porto d’Ascoli.

“E’ chiaro che i primi risultati, soprattutto se non sono positivi, comunque creano qualche tensione”, analizza l’allenatore del Nereto Stefano Senigagliesi, “dovremo iniziare a gestirle nel modo giusto. Però i ragazzi sono stati bravi, si sono allenati bene. Abbiamo avuto tanti spunti di riflessione ma anche degli spunti positivi da quella che è stata la sconfitta con il Chieti che comunque potrebbe tornarci utile. Ci sono delle sconfitte che sono molto propositive se si ha la capacità di saperle gestire e ci sono delle vittorie invece molto ingannevoli se si fa lo stesso errore. In questo momento visto che abbiamo dovuto soccombere davanti al Chieti dobbiamo torvare degli spunti di riflessione per cercare di non commettere gli stessi errori.

“La ga di domani sarà molto complessa, molto difficile ed intensa perchè andiamo ad affrontare in questo primo scorcio di campionato delle squadre molto forti, però sono tutti test probanti che ci daranno di settimana in settimana il quadro generale di quello che è il nostro livello, sia tecnico-tattico ma soprattutto caratteriale”.

 

GUARDA QUI L’INTERVISTA COMPLETA A STEFANO SENIGAGLIESI (ALL. NERETO CALCIO)