TERAMO – ‘Pronti…Via!!!’ è lo slogan del cosiddetto ‘Pacchetto lavoro’ della Regione Abruzzo, inserito nella nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2021-27. Presentato questa mattina a Teramo dall’assessore regionale con delega Lavoro e Sociale Pietro Quaresimale, il provvedimento intende incentivare l’occupazione di giovani, donne e over 36 con particolare attenzione alla ricollocazione degli over 50 che, una volta espulsi, non hanno agevolazioni per rientrare nel mondo del lavoro, né contributi sufficienti alla pensione.

Il programma prevede l’erogazione di 39 milioni di euro ad aziende, ordini professionali e imprese che assumeranno le categorie previste, con un contributo dedicato alla formazione, riconversione e riqualificazione del lavoro in base alle esigenze della richiesta.

“Pronti…Via!!! perché non c’è più tempo da aspettare per dare risposte concrete alle richieste del mondo del lavoro”, ha detto l’assessore Quaresimale presentando il progetto. Con lui, in conferenza stampa, la direttrice del Dipartimento Lavoro Renata Durante, la dirigente del Servizio Formazione Nicoletta Bucco e la referente degli avvisi dell’FSE, Maria Sambenedetto.

ASCOLTA PIETRO QUARESIMALE