TERAMO –  Le affermazioni del consigliere Franco Fracassa mosse da uno spirito propositivo, sono state confuse e superficiale, inesatte. Il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto torna sull’argomento del giardino dell’Archivio di Stato, dopo l’intervento del consigliere di Futuro In. ( VIDEO | Giardino Archivio di Stato, Fracassa e i troppi “tavoli”: nessun progetto, D’Alberto non sa leggere)

Intervengo di nuovo, anche a seguito di un incontro con la direttrice dell’Archivio di Stato Carmela Di Giovannantonio. Il bene non è di proprietà del Comune ma del Demanio, concesso in uso all’Archivio di Stato. Il Comune potrebbe pensare ad un progetto di co-uso in gestione. Non c’è nessun tavolo, c’è solo un’interlocuzione istituzionale con il Ministero per ottenere la gestione condivisa. Troveremo la formula giuridica più rapida, Fracassa stia tranquillo“.

Sul progetto del 1996: “Una idea progettuale su un bene appartenente ad altri. Se non ha avuto le gambe per camminare, il terreno non era lineare“.

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO