Ancora in primo piano la scuola dei lanci dell’atletica teramana. L’Atletica Gran Sasso ha riportato un prestigioso quarto posto nel settore lanci (peso, disco, martello, giavellotto) della graduatoria nazionale del campionato di società di specialità Allievi (under 18).
L’ufficio statistiche della federazione di atletica leggera ha ufficializzato le classifiche della stagione 2020, riferite alle migliori prestazioni tecniche stagionali conseguite dagli atleti di ogni squadra nei rispettivi settori di specialità. Il principale artefice di questo piazzamento è stato il discobolo Niccolò Martini (nella foto), campione italiano di categoria con un primato personale di 50,08 metri (attrezzo di Kg 1,5).
Con lui hanno contribuito al risultato di squadra il discobolo Samuele D’Alessandro, 34,02 metri di primato personale stagionale, il martellista Mattia D’Antonio, 48,51 di stagionale con attrezzo di Kg 5, il giavellottista Ludovico Michini, 40,24 di stagionale (attrezzo grammi 700) – Ufficio Stampa