ALBA ADRIATICA – Sono quattordici le nuove assunzioni previste dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica nei vari settori della struttura organizzativa attualmente ferma a sole 40 unità.

Una delle priorità della Giunta sembra essere, senza dubbio, il miglioramento della macchina organizzativa dell’Ente al fine di renderla più efficiente.

I numeri attuali, che appaiono insufficienti, sono dovuti in parte alle cessazioni verificatesi negli ultimi anni ed in parte alle mancate politiche di assunzione.

A tal fine, nei giorni scorsi, la giunta comunale, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, ha licenziato il piano delle assunzioni che sarà poi portato all’attenzione dell’intero consiglio comunale nella prima seduta utile.

“Abbiamo cercato di far fronte alla diminuzione del personale attraverso previsioni di assunzioni nei settori maggiormente in difficoltà. Ad oggi le assunzioni effettuate dalla Giunta sono state 4 a fronte di 7 cessazioni”, ha dichiarato il Sindaco Antonietta Casciotti.

Entro la fine del anno 2020 l’Ente ha previsto di procedere all’assunzione di due nuovi responsabili dei servizi, a tempo determinato, per l’area tecnica e quella amministrativa. Per i primi mesi del 2021 si prevede di attivare le procedure per l’assunzione di un istruttore direttivo contabile (area economica e finanziaria), 5 istruttori amministrativi-contabili (servizi interni, anagrafe, bilancio, tributi, servizi bibliotecari), 2 esecutori operatovi (servizi interni), 1 tecnico specializzato (servizi manutentivi), 3 agenti della polizia locale.

 

ASCOLTA LA VICESINDACO DI ALBA ADRIATICA ALESSANDRA CICCARELLI