TERAMO – “Com’è noto, nei giorni scorsi, ho annunciato la mia disponibilità alla candidatura nella lista di ‘Noi con l’Italia’ per le imminenti votazioni politiche; così come richiesto dall’ ex Ministro Maurizio Lupi e dal coordinatore regionale Paolo Tancredi. La necessaria ed auspicabile unione dei moderati del centro destra in un’unica lista, la concreta possibilità di raggiungere il quorum necessario per l’elezione ha, inevitabilmente, risvegliato gli appetiti di tanti creando una sovrabbondanza di candidature. Pertanto, al solo fine di semplificare il lavoro del capo politico Lupi e del coordinatore Tancredi ed agevolare la formazione delle liste, ho comunicato ai diretti interessati la revoca della mia disponibilità alla candidatura.

Auspico che, il mio passo indietro, in particolare qui in Abruzzo (dove fra non molto si svolgeranno le elezioni le regionali), sia utile ad aggregare nuovi soggetti per la crescita del progetto politico ispirato dall’On. Maurizio Lupi. Altresì, mi aspetto che i tanti ‘appetiti’ di questi giorni rimangano tali anche all’indomani del voto, lavorando tutti insieme per una capillare radicalizzazione del partito sul territorio.

Concludo, ringraziando tutti gli amici che in questi giorni mi hanno omaggiato del loro affetto, testimoniando, ancora una volta, il loro pieno ed incondizionato appoggio. All’On. Maurizio Lupi ed al coordinatore Paolo Tancredi va un sentito ringraziamento per la stima ed il riguardo mostrato nei miei confronti; è stato per me motivo di onore ed orgoglio aver ricevuto tale proposta. A loro confermo il mio (e del gruppo di amici che rappresento) totale e leale sostegno per la tutela di quei valori cattolico – cristiani che il partito rappresenta, ai quali fedelmente mi riconosco”. – Rudy Di Stefano –