TERAMO – Nel lungo lockdown abbiamo posto l’accento su quella fase assolutamente nuova ed imprevedibile per chiunque, anche per lo sport. Siamo riusciti a non mollare mai, noi di Supergol, anche nei momenti più bui, quando avevamo temuto davvero che di calcio non si parlasse per ancora più tempo di quel che è stato.

Nel mentre avevamo sperato, ma anche creduto, che una riforma della Lega Pro avesse potuto rendere giustizia ai risultati del campo ed ai clubs più virtuosi ed in possesso di impianti a norma ma, mentre la terza serie predicava nel vuoto, da autentici professionisti “fittizi”, i vertici della Federazione viaggiavano su strade diverse ed anche irraggiungibili. Tant’è che diverse società aventi titolo si sono fermate, rinunciando ai play-off, anche falsandoli.

Guardando al futuro immediato, nel breve countdown che ne sta seguendo, ci si rende conto che ci siamo: mentre il Teramo disputa in famiglia la prima mini-partitella post-covid (apprendiamo casualmente che Lasik sta bene, essendo andato in goal su punizione nell’1-1 finale), sabato notte conoscerà il nome dell’avversario: Virtus Francavilla in casa o a Catanzaro? Escludendo l’incidenza di fattori campo inesistenti, gli stessi, comunque, avranno un peso specifico importante, perché un conto è avere il 66,6% di probabilità iniziali, altro è averne la metà.

Rimarrebbe il “qualcosa che non va” da dover analizzare, ma lo abbiamo già fatto tante volte: la speranza di “accenderli”, questi play-off, non alberga da queste parti ed il countdown toccherà quota zero in una situazione di freddo glaciale.

_____________________________________

Appuntamento stasera, dalle ore 21:00, su Teleponte (Lcn 15 ed Lcn 117 del DDT) ed in streaming su ekuonews.it: chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo al numero whatsapp 348.3096579.