GIULIANOVA – Questa mattina il Sindaco Jwan Costantini, con suo decreto, ha nominato la commerciante giuliese Vanessa Ciunci Presidente della nascente Consulta del Commercio, l’organismo comunale di partecipazione, studio, confronto e collaborazione tra gli operatori commerciali e l’amministrazione.

“Vanessa Ciunci ha maturato, negli anni, una grande esperienza nel settore commerciale come responsabile di importanti franchising d’abbigliamento – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – oltre ad essere già stata scelta dagli operatori del commercio giuliese, due anni fa, per rivestire il ruolo di Presidente del Comitato Commerciali ed Artigiani Giulianova. Conosce quindi le problematiche e le richieste del comparto e ne sarà una scrupolosa portavoce. Crediamo, fortemente nella collaborazione attiva e nel dialogo propositivo tra commercianti ed amministrazione e siamo pronti a lavorare insieme per programmare iniziative e piani di sviluppo per aiutare il settore a ripartire”.

“Le mie più vive congratulazioni alla neo Presidente Ciunci – dichiara l’Assessore al Commercio Marco Di Carlo – con la cui nomina faremo ripartire la Consulta del Commercio, un organismo istituzionale che mai come in questo periodo di emergenza, e quindi di difficoltà per molte attività, riveste un ruolo essenziale per il rilancio del comparto e della città stessa. Sono già tante le proposte al vaglio, tra cui la creazione di un’app innovativa e totalmente dedicata al commercio giuliese, alla varietà della sua offerta e alle iniziative ad esso dedicate. In questi giorni, insieme alla Presidente, lavoreremo per individuare gli altri componenti della costituenda Consulta, scelti tra le associazioni di categoria e i commercianti”

“Ringrazio il Sindaco Costantini e l’Assessore Di Carlo per questa nomina che mi onora profondamente e spero di corrispondere, con il mio operato, la fiducia e la stima che hanno riposto in me – dichiara la Presidente della Consulta del Commercio Vanessa Ciunci – il primario obiettivo sarà quello di studiare delle soluzioni che possano, concretamente, aiutare il commercio locale a risollevarsi. Tutto ciò potremo farlo avvalendoci delle proposte dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria e dell’intero settore”.