TERAMO – In relazione al mancato ritiro dei sacchi neri lasciati su suolo pubblico durante la raccolta del rifiuto secco indifferenziato, seppur stigmatizzando il comportamento degli utenti, l’Assessore alla gestione rifiuti Valdo Di Bonaventura, di concerto con l’Assessore all’Ambiente Martina Maranella, ha disposto e chiesto alla Teramo Ambiente spa di provvedere tempestivamente alla raccolta degli stessi, al fine di evitare problemi igienico sanitari.
In alcune zone del centro urbano si sono create situazioni di degrado, perché, chi ha conferito in modo non corretto, ha lasciato i sacchi neri in strada, pur se era stato espressamente chiesto loro di risalirli e di differenziare il rifiuto.
La Teramo Ambiente sta cercando di recuperare in alcune zone con la raccolta, e poi nell’arco della giornata di domani. Entro sabato il territorio sarà pulito.
“La richiesta alla Team è in via del tutto eccezionale, proprio per venire incontro ai cittadini, ma dalla prossima settimana non verrà più fatto, quindi invitiamo i teramani a conferire nel modo corretto- ci dice l’Assessore Maranella.