Brillante risultato conquistato da Alessandro Elia Mucci, giovane ginnasta della Ginnastica Teramo Libertas, che è arrivato 23° ai campionati Italiani Gold, categoria Allievi 3^ fascia, di artistica maschile, disputati a Padova Domenica 19 Maggio

Il campioncino di Mosciano S. Angelo, allenato dal prof. Alessandro Scorrano, tecnico della formazione teramana e Direttore Tecnico Regionale, unico abruzzese in gara nella sua categoria, ha gareggiato con atleti provenienti da società italiane che hanno fatto la storia della ginnastica come Pro Lissone, Stabia, Victoria di Fermo, Civitavecchia, Pro Patria Bustese e Meda (società di appartenenza dell’olimpionico Igor Cassina).

Il boy biancorosso del team aprutino, nonostante partecipasse per la prima volta ad una finale italiana a livello individuale, si è distinto per la sicurezza e la precisione negli arrivi, peccato che una caduta al cavallo con maniglie non gli abbia permesso di arrivare comodamente tra i migliori venti ginnasti italiani. Ma il ragazzo è giovane e sicuramente farà molta strada, infatti già alcuni tecnici azzurri lo hanno notato ed hanno preso contatto con la dirigenza della società per annoverarlo nelle proprie squadre farlo gareggiare nei campionati di squadra, ottenendolo in “prestito”.

Con orgoglio la società del prof. Walter Di Mattia, comunica che è stata pubblicato l’elenco delle ginnaste appartenenti alla “World Class Gymastic”, istituito dalla Federazione Internazionale di Ginnastica, una classe di merito dove sono state inserite le atlete che hanno disputato almeno una finale ai Mondiali o alle Olimpiadi e tra le 51 migliori ginnaste italiane c’è anche Anna Maria Di Mattia, attuale tecnico e responsabile del settore agonistico femminile della società teramana.