GIULIANOVA – La Giunta ha adottato il programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021 per un impegno complessivo di 41.050.000 euro.
“Spiccano nel programma – dice in proposito la sindaco facente Nausicaa Cameli – gli interventi relativi all’edilizia scolastica con particolare riferimento al nuovo Polo Scolastico previsto nell’area dell’ex palazzo di Giustizia dove verranno collocati la nuove sede della media “Pagliaccetti”, gli asili e la scuola elementare dell’ Istituto comprensivo 1. Previsti anche interventi di adeguamento strutturale sugli edifici scolastici dell’Annunziata”.
“Inseriti poi gli interventi, nell’ambito del programma “Bike to coast”, fa eco l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luigi Core, “per la pista ciclabile parallela al Lungomare Monumentale, che verrà rialzata, unitamente alla messa in sicurezza del ponte ciclopedonale sul Tordino e della relativa foce. Nel piano è anche presente il completamento della rete metanifera ed una serie di interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sugli edifici pubblici e sulla rete viaria comunale. Da aggiungere il secondo lotto funzionale della nuova caserma dei Carabinieri che sorgerà nel quartiere Annunziata”.
“Naturalmente – conclude Nausicaa Cameli – si tratta di uno strumento previsionale che dovrà trovare la necessaria copertura finanziaria nell’ambito del prossimo bilancio comunale”.