TERAMO – Nell’8^ giornata di campionato nel girone F  i riflettori erano tutti puntati sul big match tra Castelnuovo e Campobasso. Ed i nero-verdi allenati da Guido Di Fabio si sono regalati una giornata memorabile, battendo i molisani 2-1 e volando in testa alla classifica, anche se con una gara giocata in più rispetto proprio al Campobasso.

Protagonista della gara Stefano D’Egidio, autore di una doppietta personale in una gara che autorizza il Castelnuovo a sognare da grande.

La partita vola sull’equilibrio fino al 24′ del primo tempo quando D’Egidio, su azione partita da una rimessa laterale, approfitta di una distrazione della difesa ospite e trova il gol del vantaggio.

Nella ripresa ancora Stefano D’Egidio in gol al 62’con un destro micidiale dalla distanza. Il Campobasso, rimasto in 10 per l’espulsione di Bonta’ accusa il colpo e trova la rete del definitivo 2-1 solo al 94′ con Sforzini.

Alle spalle di Castelnuovo e Campobasso Notaresco e Recanatese non hanno disputato le gare previste dal calendario contro Castelfidardo e Fiuggi a causa del problemi generati dal Coronavirus.

A 14 punti in classifica sale il Pineto vittorioso in trasferta contro un Atletico Porto Sant’Elpidio sempre più in difficoltà. La compagine di Amaolo vince 3-0 con i gol messi a segno da Salvatori al 27′ nel primo tempo e  nella seconda frazione da Paoli al 58’e Del Mastro al 71′.

Riprende la corsa verso l’alta classifica anche il Cynthialbalonga che riscatta subito la sconfitta del turno precedente e batte 3-1 il Matese. Per il laziali segna Oggiano dolo soli 3 minuti. Pareggio degli ospiti al 37′ con Abreu, ma dopo soli altri 2 minuti Cardella trova il gol del 2-1 per i locali. Lo stesso Cardella realizza la propria doppietta che fissa il risultato al 62′ del secondo tempo.

Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta nel recupero con il Porto Sant’Elpidio mercoledì scorso, cade ancora il Real Giulianova. Al “Fadini” contro il Rieti la spuntano gli ospiti 2 a 0 con le reti nella ripresa di Galvano al 49′ e Orchi all’88’. Giallorossi che restano a 4 punti in classifica dopo 8 giornate.

Sale in zona medio-alta di graduatoria anche il Vastogirardi dopo la vittoria interna con l’Aprilia con il risultato di 2 a 0 grazie a una doppietta di Silvio Merkaj al 39′ e al 77′ della gara.

A causa delle problematiche Covid è stata rinviata anche Tolentino – Olympia Agnonese.

Si torna in campo già mercoledì prossimo con in calendario un altro match tutto da seguire: il derby tra Castelnuovo e Notaresco.

 

RISULTATI 8^ GIORNATA GIRONE F – SERIE D

 

VASTESE – MONTEGIORGIO (sabato)   2-4
A. C. PORTO SANT’ELPIDIO – PINETO    0-3  Salvatori (P), Paoli (P), Del Mastro (P)
CASTELNUOVO VOMANO – CAMPOBASSO   2-1  D’Egidio (C), Sforzini (Cb)
CYNTHIAALBALONGA – MATESE   3-1  Oggiano (C), Abreu (M), 2Cardella (C)
REAL GIULIANOVA – RIETI   0-2  Galvanio (R), Orchi (R)
TOLENTINO – OLYMPIA AGNONESE   rinviata
VASTOGIRARDI – APRILIA CALCIO  2-0 Merkaj (V)
RECANATESE – ATLETICO TERME FIUGGI    rinviata
SN NOTARESCO – CASTELFIDARDO   rinviata

CLASSIFICA: Castelnuovo 18; Campobasso 16; Pineto, SN Notaresco e Recanatese 14; Cynthialbalonga e Vastogirardi 13; Montegiorgio e Fiuggi 11; Tolentino 10; Castelfidardo, Vastese e Rieti 8; Aprilia 6; Real Giulianova e Matese 4; AC Porto Sant’Elpidio e Agnonese 2.

 

Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio C, Vastese, Tolentino, SN Notaresco, Città di Campobasso, CynthiAlbalonga, Rieti e Fiuggi una partita in meno; Agnonese, SN Notaresco e Recanatese due in meno. Castelfidardo tre in meno.