TERAMO – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, quest’oggi presente all’inaugurazione dell’unita mobile TC all’Ospedale Mazzini è intervenuto sulla rete Covid, sul nuovo DPCM e sulla questione dei vaccini.

In merito alla rete Covid e alla questione del personale Marsilio dice: “Non mancano i soldi per assumere: le regole di assunzione non incoraggiano lavoratori e specialisti nel settore”.

Sul DPCM Marsilio è critico: “Non sono soddisfatto, soprattutto per una questione di metodo. Ci hanno dato mezz’ora per un parere. Sull’idea balzana di dirottare tutto ai Comuni  sarebbe stato più corretto prima di pubblicare il provvedimento ascoltare Comuni, Provincie e Regioni e poi assumere decisioni. Questo significa non rispettare il leale principio di collaborazione tra le istituzioni”.

Questione vaccini: “la Regione ha acquistato le scorte, ma le aziende farmaceutiche non le stanno distribuendo. Nell’acquisto le aziende hanno garantito una tempistica di consegna che stanno facendo fatica a rispettare”.