MONTORIO AL VOMANO – Prende il via domenica 21 ottobre a Montorio il 4° Slalom del Gran Sasso, da questa edizione gara agonistica riconosciuta da ACI Sport. L’evento è organizzato dall’associazione Autodromo del Gran Sasso in collaborazione con il Vibrata Racing Club di Tortoreto e il patrocinio del Comune di Montorio. Il programma della manifestazione è stato illustrato oggi in conferenza stampa al Consorzio Bim dal presidente dell’Associazione Autodromo, Biagio Soffiaturo, e dal consigliere delegato allo Sport del Comune di Montorio, Lorenzo Valleriani.

Come già nelle precedenti edizioni lo Slalom richiamerà piloti da tutta la regione e da Lazio, Emilia Romagna, Molise e Campania La giornata inizia alle 8 con il raduno delle vetture ai paddock siti in zona Madonna del Ponte per le verifiche tecniche e breafing con la direzione di gara. Lo start della prima vettura è prevista per le ore 10, si svolgeranno due manche la mattina e due nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.

La gara si svolgerà lungo il tratto di strada che da Montorio porta alla frazione di Faiano. Durante la pausa, dalle 12 alle 15, si potrà pranzare agli stand gastronomici appositamente allestiti con intrattenimento musicale. La riapertura della strada dalle 17.30, mentre la manifestazione si concluderà intorno alle 18.30 con le premiazioni delle varie categorie.

 “Una manifestazione ormai consolidata – spiega Biagio Soffiaturo –  e quest’anno, con l’approdo in ACI Sport, ci aspettiamo un evento di ancora più elevato livello qualitativo, grande partecipazione e divertimento assicurato per gli spettatori, che potranno assistere a un’adrenalinica giornata di motori in tutta sicurezza, da postazioni site in zone ben delimitate e nel rispetto di tutte le prescrizioni previste per questo tipo di eventi”.