ALBA ADRIATICA – “Casetta della Bambinopoli Comunale: È colpa di chi mi ha preceduto. Caserta, Giovannelli, Piccioni: la colpa è vostra”. Così il Comitato ‘Siamo Alba’ in una nota relativa allo stato di degrado della casetta della Bambinopoli Comunale. “Un parco gioco per eccellenza deve essere necessariamente ‘sicuro’ – prosegue la nota -. Attualmente la Casetta situata nella Bambinopoli, non presenta le classiche caratteristiche di un luogo sicuro per i bambini per le condizioni in cui versa”.

‘Siamo Alba’ ritiene che sia subito necessario mettere in sicurezza la struttura, in attesa di una manutenzione e ristrutturazione che allo stato attuale diventa urgente e improcrastinabile. “Non possiamo che essere soddisfatti per la celerità del Sindaco alla messa in sicurezza e recintato, come da foto, dopo la nostra denuncia sullo stato del manufatto – aggiunge ‘Siamo Alba -. Ma com’è difficile ammettere di non essere stati attenti. Un errore, una disattenzione, non è sinonimo di incapacità. Al contrario, spinge a rimediare e trovare soluzioni e migliora la vita relazionale con i cittadini, ma tutto va condito con umiltà e meno arroganza, ma soprattutto dichiarando la verità, senza addossare sempre e comunque le responsabilità alle amministrazioni passate, colpevoli di non aver effettuato nessuna manutenzione”.

Si rivolge quindi al Sindaco, il Comitato ‘Siamo Alba’, ricordando che “la struttura versa in queste condizioni da diversi anni e le spese da sostenere per la ristrutturazione potevano essere messe nel bilancio corrente al fine di un intervento immediato”.