TERAMO – Costituita la cabina di regia strategica per lo sviluppo del piano marketing territoriale della città di Teramo. Stamane presso il palazzo comunale è stato firmato un protocollo d’intesa tra Comune, Camera di Commercio ed Università, con la Facoltà di Scienze della Comunicazione, per un’idea di rilancio del territorio. L’intesa vuole  definire e avviare un progetto strategico e con la firma di oggi i sottoscrittori si impegnano a partecipare alla cabina di regia e ad effettuare tutte le attività possibili finalizzate a coordinare e gestire efficacemente strategie e azioni integrate per lo sviluppo del piano marketing territoriale.

Erano presenti in conferenza stampa il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’Assessore Antonio Filipponi, il Presidente della Camera di Commercio Gloriano Lanciotti,  la vice Presidente dell’Ente camerale Antonellla Ballone, e per l’Università il Rettore Dino Mastrocola e il Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi.

Proprio l’Università farà la parte del leone nel protocollo appena firmato, con l’intervento fattivo degli studenti. Nel suo intervento il Preside Corsi parla di laboratorio Teramo. “Molte cose si possono fare a Teramo. Dobbiamo innovare nel fare impresa, ricerca e turismo. Credo che l’Ateneo in questo debba essere protagonista. Nel momento in cui parliamo di una città che accolga, creatività, innovazione e sostenibilità non parliamo solo di Smart City, vado oltre. Teramo deve diventare una City Lab. Questo è il concetto di piano marketing territoriale: deve essere un incubatore di idee che poi lasci spazio alla concretezza degli attori interessati”.

 

L’intervento di Antonella Ballone e dell’Assessore Filipponi

Il Rettore Dino Mastrocola

Il Presidente della Ciaa di Teramo Gloriano Lanciotti