TERAMO – Paolo Di Sabatino è il nuovo presidente della VI Commissione consiliare del Comune di Teramo “Cultura – attività produttive – turismo – sport”. Prende il posto di Martina Maranella, decaduta da Presidente di Commissione dopo la sua nomina  ad Assessore.

Nel suo primo atto da presidente Di Sabatino, consigliere comunale e affermato musicista, ha sottoposto ai colleghi un appello da rivolgere al Governo italiano e alla Regione Abruzzo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo e dell’associazionismo culturale, con l’istituzione di contributi a fondo perduto per consentire una piena ripresa del settore che coinvolge numerose persone, tra artisti e varie professionalità impiegate nell’indotto.

Nel corso del dibattito, l’attenzione si è incentrata sulla precisazione delle figure destinatarie dell’appello; Mauro Di Dalmazio ne ha quindi proposto la condivisione con la Conferenza Stato Regioni, perché una sinergia tra le diverse istituzioni preposte possa trovare soluzioni più efficaci.

 

Ascolta Paolo Di Sabatino